Per fare comunicazione al meglio non bastano solo i social media. Servono anche i mass media tradizionali, come la televisione e i giornali.
Infatti, soprattutto per i liberi professionisti, ma anche per tutte le aziende, sia grandi che piccole, la credibilità che si ottiene finendo sulla pagina di un quotidiano o in un servizio televisivo sarà sempre più utile ed importante di avere buone statistiche sui social.
Per comunicare al meglio bisogna giocare sul terreno della cross-medialità, senza badare solo a Facebook o Instagram e producendo contenuti di alta qualità, che siano declinabili su più piattaforme.
![Mauro Tosetto](https://i0.wp.com/www.maurotosetto.it/wp-content/uploads/2020/01/foto-mauro-x-sito-2-miniatura.jpg?resize=448%2C336&ssl=1)
Sono un giornalista, mi occupo di comunicazione e di uffici stampa.
![](https://i0.wp.com/www.maurotosetto.it/wp-content/uploads/2019/09/copertina_guida71_box_sito.jpg?resize=296%2C448&ssl=1)
Il comunicato stampa è alla base della strategia informativa di chi vuole fare politica, ma non solo. Se vuoi migliorare la tua comunicazione, devi scrivere dei testi efficaci ed evitare gli sbagli più comuni e fastidiosi. Questa guida di 92 pagine ti aiuterà a farlo. Clicca sui pulsanti qui sotto per averla da Amazon. Scegli tra la versione Ebook o il libro con copertina flessibile.